
Basket
In migliaia per il derby Fortitudo - Fratelli Lotti
I tranesi espugnano gli avversari per 83 a 80. Finisce 83 a 80 il sentitissimo derby tranese di basket
Trani - venerdì 8 marzo 2019
10.30
Finisce 83 a 80 il sentitissimo derby tranese di basket tra la Fortitudo e la Fratelli Lotti New Juve Trani. Al di là del risultato ci piace dire che è stata una bellissima giornata di sport, con circa mille spettatori assiepati nel Pala Assi, dei quali quasi la metà minorenni. La partita del tifo e della correttezza l'hanno vinta entrambe le tifoserie, e questo è veramente un bel segnale.
- Parte bene la Fortitudo, equilibrata e forte in tutti i reparti, che costruisce man mano un vantaggio di 11 punti e domina a rimbalzo. Poi parte la reazione dei bianconeri, padroni di casa nell'occasione, che, grazie a Liso e Galantino, recuperano e addirittura costruiscono un vantaggio di 7 lunghezze verso la fine del terzo quarto.
- A questo punto pare che l'inerzia della partita sia a favore della Fratelli Lotti, anche perchè i biancoazzurri sembrano a corto di fiato. Invece negli ultimi minuti prevale l'esperienza e il mestiere della Fortitudo, che punge da tre punti e si adegua meglio dell'avversario ad un discutibile metro arbitrale.
- È punto a punto, ma la Fortitudo è più precisa nei tiri liberi, e il tiro da tre di Murolo scoccato all'ultimo secondo, che avrebbe portato le squadre ai supplementari, fa un mezzo giro nell'anello e poi esce beffando i bianconeri. Per la squadra di coach Totaro una vittoria sudata, ma ottenuta grazie ad una grande prestazione, che la proietta verso il vertice della classifica.


.jpg)

.jpg)


.jpg)





Ricevi aggiornamenti e contenuti dalla Puglia 








